Ristorante cinese La Grande Cina Pistoia
Il Ristorante La Grande Cina di Pistoia è un ristorante storico dall’esperienza pluridecennale che gioca a suo favore fornendo il miglior cibo cinese reperibile in zona.
Ottimo se si cerca un luogo in cui mangiare cibi diversi dal solito per spezzare la routine!
Arredamento e particolari
L’interno è arredato con stile orientale e presenta molte rifiniture in legno e vari dettagli, come quadri o pannelli luminosi, che richiamano la Cina e la sua cultura.
Molto particolari sono le porte ottagonali incorniciate da pannelli che ricordano la stampa cinese.
Sono davvero di grande effetto i due tavoli in vetro poggiati su degli acquari dai quali si possono vedere i piccoli pesci al loro interno che nuotano sotto i piatti.
I piatti
Le varie portate sono tutte di buona qualità, sia per quanto riguarda le materie prime che le preparazioni.
Molto bella la presentazione delle portate grazie all’uso di piatti di varie forme e materiali che si adattano ai diversi cibi.
Molto buoni anche i dolci, tipici di ogni ristorante cinese, come Nutella, gelato o latte fritto che chiudono molto bene il pasto.
Per quanto riguarda i prezzi sono sicuramente accessibili a tutti dato che in media un pasto costa 15€. Prezzo più alto di altri ristoranti cinesi ma ripagato in pieno dalla qualità.
Il servizio
Il servizio ai tavoli è abbastanza veloce e soprattutto pulito. I camerieri sono cordiali e, pur essendo cinesi, parlano bene l’italiano e sono aperti a domande sui piatti. Cosa non da poco data la scarsa conoscenza generale sulla cucina cinese.
Info e Contatti
Telefono: +39 0573400880
Aperto tutti i giorni tranne il Martedì.
Orari: 11:00 – 15:00 / 18:00 – 00:00
Posizione
Il ristorante si trova in una zona facilmente accessibile in auto fuori dal centro storico e ha un parcheggio privato per i clienti.
All’interno è molto grande e ci sono molti tavoli sia interni che esterni sotto la tettoia. L’intero locale si presenta molto bene ed è nel complesso molto accogliente e confortevole.
Fonte foto: Trip Advisor, Google Maps.